La nuova Renault Austral punta tutto sull'elettrico, non a caso infatti le sue motorizzazioni sono tutte elettrificate.
Il primo motore che troviamo è il 3 cilindri turbo a benzina di 1.2 abbinato a un motore generatore alimentato da una batteria da 48 V, che eroga un totale di 130 CV. Salendo di potenza troviamo il 4 cilindri 1.3 mild hybrid a 12 V, che di CV ne eroga 160.
In cima alla gamma c’è però la versione 3 cilindri 1.2 E-Tech Full Hybrid con 68 CV erogati dal motore elettrico, che permettono alla nuova Austral di arrivare ad una quota di 200 CV.
Quello che in molti non sanno e che rimane un dato veramente rilevante, è la velocità massima che la nuova Renault Austral riesce a raggiungere totalmente in modalità elettrica. Si riescono a toccare infatti i 130 km/h completamente in elettrico, senza sostengo da parte del motore benzina.
Una velocità decisamente meritevole di lode considerando anche le dimensioni notevoli dell'auto. Una lunghezza di 4510mm ed un altezza di 2100mm.
Un'informazione aggiunta legata a questa motorizzazione è che grazie a una batteria agli ioni di litio da 1,7 kWh e alla frenata rigenerativa, permette di viaggiare esclusivamente in elettrico nell’80% delle condizioni che si possono verificare nel traffico cittadino.
Condividi
Richiedi informazioni