Mercoledì 26 luglio il gruppo Autoequipe ha preso parte all'inaugurazione della nuova stazione di ricarica Ultra fast fornite da Ewiva, la nuova Joint Venture tra Enel X Way e il Gruppo Volkswagen, presso il comune di Marino.
La mission di Ewiva è quella di accelerare l’adozione della mobilità elettrica in Italia creando la prima e più grande rete ultra-veloce di ricarica diffusa in tutto il territorio nazionale. L'idea è proprio quella di ricreare un "benzinaio del futuro" in grado di ricaricare qualsiasi veicolo elettrico e di farlo velocemente.
Ewiva unisce gli investimenti dei due Gruppi per creare la più grande rete di ricarica ultra-veloce aperta a tutti, con 3.000 punti di ricarica fino a 350 kW in 800 da realizzare entro il 2025. A oggi sono 280 stazioni le stazioni di ricarica che sono state realizzate, con oltre 950 punti di ricarica, dislocati da Nord a Sud. L’attività di Ewiva si focalizza sulle principali arterie extraurbane e nelle aree urbane e suburbane per garantire una adeguata disponibilità di ricarica ultra-veloce a tutti gli utenti.
Per l'occasione sono state inaugurate quattro nuove colonnine, presso il parcheggio di Via Cave di Peperino (Marino) e di fronte ad una delle sedi del gruppo Autoequipe. Due le vetture presenti per il taglio del nastro per rappresentare anche lo sguardo al futuro dei brand del gruppo: la nuova Renault Megane e la CUPRA Born.
Condividi
Richiedi informazioni