Con l'imminente arrivo del 2024 vengono aggiornati anche i contributi statali relativi al prossimo anno. Anche nel 2024 sarà possibile usufruire di incentivi statali per chi ha intenzione di comprare un'auto nuova.
Per il 2024 i contributi statali partiranno dai 1.000€ fino ad arrivare a 14.000€ in base al veicolo che si sceglie e se si rottama o meno un'auto, per un totale di circa 610 milioni di euro.
I veicoli coinvolti saranno:
Il contributo viene corrisposto mediante sconto sul prezzo di acquisto dal venditore all’acquirente, e non è cumulabile con altri incentivi di carattere nazionale. Anche le persone giuridiche possono acquistare beneficiando del contributo, sono infatti disponibili anche per colori che svolgono attività di noleggio oppure carsharing e per le PMI (Piccole Medie Imprese) che svolgono attività di trasporto in proprio o in conto terzi, acquistando veicoli di categoria N1 e N2. Inoltre è possibile usufruire del bonus anche con leasing finanziario per tutte le categorie.
Per i veicoli endotermici ci sarà l'obbligo del mantenimento della proprietà per 12 mesi, non pervista invece per i veicoli elettrici che ne sono svincolati.
Vediamo quali sono i modelli dei brand che rappresentiamo: Renault, Dacia, CUPRA e SEAT e che possono usufruire degli incentivi statali:
Condividi
Richiedi informazioni